TRUMP È IL 47º PRESIDENTE DEGLI USA

mercoledì 6 novembre 2024 Antonella Montanari

Trump è stato eletto presidente degli Usa ed è salito sul palco elettorale di Palm Beach tra gli applausi dei suoi sostenitori.

Intanto anche Elon Musk esulta e il titolo Tesla vola in borsa.

Kamala Harris non ce l'ha fatta, perché ritenuta da alcuni non all'altezza e per l'esito negativo dell'amministrazione Biden-Harris.

"Abbiamo fatto la storia" ha commentato Donald Trump, e non tardano ad arrivare le congratulazioni, primo fra tutti del primo ministro ungherese Viktor Orbán, di Roberta Metsola, Presidente del Parlamento europeo, del presidente francese Emmanuel Macron, del primo ministro britannico Keir Starmer, del presidente ucraino Zelensky e del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Anche il premier israeliano Benyamin Netanyahu si è congratulato con Donald Trump e ha detto " Con Trump si consuma il più grande ritorno della storia. La sua vittoria segna un forte ripresa dell'alleanza con Israele".

E mentre la Cina auspica una coesistenza pacifica con gli USA, la reazione della Russia deve essere vista invece nell'ottica della guerra in Ucraina, Donald Trump «ha una qualità che ci è utile: essendo un uomo d'affari fino al midollo, è mortalmente avverso a spendere soldi per vari tirapiedi e accoliti, per alleati idioti... La domanda è quanto Trump sarà costretto a dare per la guerra» in Ucraina, scrive su Telegram il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitri Medvedev.

News ID 2081

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente. L'utente è consapevole del fatto che, se naviga sul nostro sito web, implicitamente accetta l'utilizzo dei cookies.

Informativa estesa -