Salute e Sociale

Sanità al femminile: al San Bortolo una settimana di visite gratuite per la donna

giovedì 16 aprile 2026 Martino Montagna

Dal 22 al 29 aprile l’ospedale San Bortolo di Vicenza aderisce alla (H) Open Week promossa da Fondazione Onda ETS, offrendo una settimana di servizi gratuiti dedicati alla salute femminile. L’iniziativa coinvolge diversi specialisti e reparti con visite ginecologiche, anche con ecografie transvaginali, controlli nell’ambulatorio menopausa, consulenze di chirurgia ginecologica e senologica e incontri con il servizio di nutrizione clinica per la prevenzione dell’ipertensione attraverso corretti stili alimentari.

L’obiettivo è promuovere prevenzione, diagnosi precoce e informazione sulla salute della donna in tutte le fasi della vita. Il programma si conclude mercoledì 29 aprile con un incontro pubblico intitolato “Nascere a Vicenza”, dedicato al percorso di gravidanza e parto nel punto nascita dell’ospedale, fruibile sia in presenza sia online.

Tutte le attività sono gratuite ma su prenotazione obbligatoria, con informazioni disponibili sul sito di Fondazione Onda ETS.

News ID 2547

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente. L'utente è consapevole del fatto che, se naviga sul nostro sito web, implicitamente accetta l'utilizzo dei cookies.

Informativa estesa -