Spettacoli e Cultura

Primavera creativa per il Centro per la Scena Contemporanea a Bassano

giovedì 5 marzo 2026 Martino Montagna

Il Centro per la Scena Contemporanea di Operaestate Festival a Bassano del Grappa propone una primavera piena di residenze artistiche, laboratori, workshop e presentazioni pubbliche. I rinnovati spazi del CSC, situati nella Chiesa dell’Ex Ospedale, diventano luogo di ricerca, sperimentazione e condivisione per artisti italiani e internazionali.

Da marzo a giugno 2026, otto residenze ospiteranno coreografi e danzatori come Giorgia Lolli, Anna Basti, Giovanfrancesco Giannini e altri, che presenteranno le loro ricerche attraverso performance, workshop e attività partecipative rivolte a giovani e appassionati. Alcuni progetti, come A Human Song di Chiara Frigo, coinvolgeranno direttamente la comunità in esperienze collettive di creazione artistica.

Tutte le attività sono gratuite, con iscrizione obbligatoria solo per laboratori e workshop. Un’occasione unica per vivere la città come laboratorio creativo e sperimentare in prima persona processi artistici innovativi.

News ID 2351

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente. L'utente è consapevole del fatto che, se naviga sul nostro sito web, implicitamente accetta l'utilizzo dei cookies.

Informativa estesa -