Cronaca

Pluricondannata arrestata dalla polizia nella zona rossa di Vicenza

giovedì 12 febbraio 2026 Martino Montagna

Gli uomini della Sezione Volanti della Questura di Vicenza hanno fermato in Via Torino una donna di origini dominicane, 35 anni, con un lungo elenco di precedenti penali. La cittadina era già nota alle cronache locali per episodi di aggressività e comportamenti pericolosi, che in estate avevano coinvolto cittadini, turisti e automobilisti del capoluogo berico.

La donna era gravata da condanne per vari reati, tra cui lesioni, minacce, simulazione di reato, molestie e violenza o resistenza a pubblico ufficiale, commessi in diverse province italiane. Durante un controllo approfondito in Via Torino, zona recentemente soggetta a intensificati pattugliamenti della Polizia a seguito della proroga della “zona rossa”, gli agenti l’hanno identificata e riconosciuta immediatamente.

Alcuni mesi fa la donna era stata ospitata presso il CPR di Roma, da cui era stata dimessa per motivi di salute. Dopo l’identificazione, le sono stati effettuati tutti i necessari accertamenti sulla sua identità. Successivamente le è stato notificato un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Pistoia.

Gli agenti hanno quindi condotto la donna al carcere di Verona, dove dovrà scontare una pena definitiva di 1 anno e 18 giorni di reclusione.

News ID 2232

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente. L'utente è consapevole del fatto che, se naviga sul nostro sito web, implicitamente accetta l'utilizzo dei cookies.

Informativa estesa -