Sport

Olimpiadi invernali: la ristorazione bassanese a Milano-Cortina 2026

venerdì 30 gennaio 2026 Martino Montagna

Bassano del Grappa sarà presente alle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026 anche lontano dalle piste e dalle arene di gara. Tra pochi giorni, infatti, due bassanesi entreranno a far parte della grande macchina olimpica, portando il loro talento tra i fornelli e in sala.

Si tratta di Andrea Simioni, 42 anni, chef dell’Eno-Trattoria Nuovo Borgo di via Margnan, e di Marco Cusinato, capo sala della Fattoria sociale Conca d’Oro. Insieme a due ristoratori di Cortina d’Ampezzo, saranno i gestori di Casa Italia, il luogo simbolo di incontro per gli atleti azzurri, le autorità e gli ospiti del Coni.

Casa Italia sarà ospitata nella Galleria Farsetti, nel cuore della perla delle Dolomiti, e accoglierà ogni giorno centinaia di ospiti, proponendo numerosi pasti e valorizzando anche prodotti del territorio come broccoli, baccalà e formaggi.

In vista della partenza, prevista per lunedì prossimo, Andrea e Marco sono stati ricevuti ieri in municipio dal vice sindaco e assessore allo Sport Mariano Scotton, che ha voluto esprimere i saluti e l’orgoglio della città per una presenza bassanese tanto particolare quanto significativa all’interno dei Giochi olimpici.

News ID 2173

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente. L'utente è consapevole del fatto che, se naviga sul nostro sito web, implicitamente accetta l'utilizzo dei cookies.

Informativa estesa -