Musica

Il ritorno dei Bluvertigo in concerto ad agosto a Romano d'Ezzelino

mercoledì 18 febbraio 2026 Martino Montagna

L’estate 2026 di AMA Music Festival si arricchisce di un appuntamento imperdibile: giovedì 27 agosto, sul palco del Parco di Villa Negri, tornano i Bluvertigo, la band che ha ridefinito l’alternative e la new wave in Italia. Dopo il sold out all’Alcatraz di Milano, il gruppo porterà nella scena bassanese il suo immaginario unico, fatto di synth ipnotici, estetica tagliente e una scrittura pop fuori dagli schemi, offrendo ai fan un ritorno sulle scene che è già evento generazionale.

L’edizione 2026 del festival si conferma un mosaico di sonorità estreme e ricercate: luglio sarà dominato da heavy e rock internazionale con Architects / President (10 luglio), Scorpions / Saxon (11 luglio) e Alice Cooper / The Damned (12 luglio). Poi, ad agosto, AMA compie un “salto mortale” verso l’eleganza e l’originalità dei Bluvertigo, sottolineando la volontà del festival di superare ogni comfort zone.

Negli anni ’90, i Bluvertigo hanno rivoluzionato la scena italiana con la loro trilogia chimica – Acidi e basi (1995), Metallo non metallo (1997) e Zero - ovvero la famosa nevicata dell’85 (1999) – e performance iconiche come l’apparizione a Sanremo 2001. Con Morgan, Andy, Livio Magnini e Sergio Carnevale, la band ha sempre mantenuto un linguaggio musicale originale, tra new wave, rock ed elettronica, senza mai scendere a compromessi.

Il 27 agosto a Villa Negri, il pubblico vivrà una serata che unisce stile, rigore e attitudine, immergendosi nel DNA dell’alternative italiano direttamente da chi ha contribuito a scriverlo. Biglietti disponibili su Ticketmaster e www.amamusicfestival.com

.

News ID 2267

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente. L'utente è consapevole del fatto che, se naviga sul nostro sito web, implicitamente accetta l'utilizzo dei cookies.

Informativa estesa -