Cronaca

Due infortuni sul lavoro: un operaio in rianimazione, un altro ferito dopo una caduta

giovedì 11 giugno 2026 Martino Montagna

Mattinata segnata da due gravi incidenti sul lavoro nel Vicentino. A Costozza di Longare, un operaio di 65 anni è rimasto gravemente ferito all’esterno della cooperativa Elica, in via Don Calabria, dopo essere stato colpito da una pesante bobina metallica durante le operazioni di lavoro. L’uomo è stato soccorso e trasferito in condizioni critiche nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Bortolo di Vicenza.

Poche ore dopo, alle Acciaierie Beltrame di Altavilla Vicentina, un altro lavoratore è precipitato da un’altezza di circa cinque metri all’interno dello stabilimento di via Tagliamento. L’operaio è rimasto cosciente ma ha riportato diversi traumi agli arti ed è stato trasportato al Pronto Soccorso. In entrambi i casi sono stati avviati gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica degli incidenti; ad Altavilla sono intervenuti anche i tecnici dello Spisal e i Carabinieri.

News ID 2803

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente. L'utente è consapevole del fatto che, se naviga sul nostro sito web, implicitamente accetta l'utilizzo dei cookies.

Informativa estesa -