Cronaca

Caltrano, anziano ferito al volto e ad un braccio da un cane di grossa taglia

venerdì 24 aprile 2026 Martino Montagna

Momenti di paura questa mattina a Caltrano, nell’Alto Vicentino, dove un uomo di 77 anni è stato aggredito da un cane di grossa taglia di proprietà di un vicino di casa.

Secondo le prime ricostruzioni, l’episodio si sarebbe verificato in mattinata, in circostanze ancora al vaglio delle autorità. L’animale, che fino a questo momento non avrebbe mai mostrato segnali di aggressività, avrebbe improvvisamente attaccato l’anziano, causando ferite soprattutto al volto e a un braccio.

L’uomo ha riportato lesioni in particolare al labbro e traumi agli arti superiori. Soccorso rapidamente, è stato assistito dal personale sanitario e trasportato per le cure necessarie. Le sue condizioni non sarebbero tali da far temere per la vita, ma la prognosi resta da valutare.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi e le forze dell’ordine, che stanno ora ricostruendo con precisione la dinamica dell’accaduto e verificando la posizione del proprietario del cane.

L’episodio ha destato particolare attenzione in paese, dove la notizia si è diffusa rapidamente. In attesa di conferme ufficiali, anche alcune testate locali vicentine stanno seguendo il caso per ulteriori aggiornamenti e dettagli sulla dinamica dell’aggressione.

News ID 2583

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente. L'utente è consapevole del fatto che, se naviga sul nostro sito web, implicitamente accetta l'utilizzo dei cookies.

Informativa estesa -