mercoledì 7 gennaio 2026 Marco Carlana
Con l’apertura della finestra di calciomercato invernale, il direttore sportivo del Vicenza Giorgio Zamuner ha analizzato la situazione della rosa biancorossa. Il DS ha ribadito la piena soddisfazione per il gruppo attuale, sottolineando l’impegno e la professionalità di tutti i giocatori.
Zamuner ha spiegato che il club sta valutando la possibilità di trovare una nuova sistemazione per Fantoni e Cester, così da permettere loro di avere maggiore minutaggio, ringraziandoli però per il contributo dato nella prima parte di stagione. In caso di loro uscita, l’idea della società è quella di sostituire Fantoni con un difensore centrale di ruolo e, se dovesse partire anche Cester, di inserire un quinto di sinistra.
Il DS ha inoltre chiarito che i nomi circolati sulla stampa sono profili reali, ma al momento non ci sono trattative più avanzate di altre. Infine, Zamuner ha escluso contatti per i giocatori biancorossi, ribadendo che eventuali offerte verrebbero comunque respinte.