Salute e Sociale

Bike for Children: da Vicenza a Parigi la sfida solidale in bici che trasmette speranza

venerdì 29 maggio 2026 Martino Montagna

Il sindaco di Vicenza, Giacomo Possamai, dà il via simbolico in Piazza dei Signori, all’altezza delle Colonne, a Bike for Children, una sfida sportiva e solidale finalizzata alla raccolta fondi per l’associazione Vicenza for Children APS.

L’iniziativa nasce dall’idea di Alessandro Baù, giovane vicentino che ha conosciuto l’associazione durante un periodo particolarmente difficile della sua vita, segnato da un lungo ricovero all’Ospedale di Vicenza. La sua storia personale è caratterizzata da anni di malattia, interventi e cure complesse, affrontate con grande determinazione e grazie al sostegno della famiglia, fino alla guarigione da un tumore.

Dopo aver già compiuto un’impresa ciclistica fino a Roma, quest’anno Alessandro rilancia una sfida ancora più ambiziosa: 1.250 chilometri in bicicletta da Vicenza a Parigi, suddivisi in sei tappe dal 30 maggio al 4 giugno. Con lui pedaleranno tre amici, uniti dallo stesso obiettivo solidale.

I partecipanti saranno gli “ambasciatori” di Vicenza for Children, trasformando lo sport in uno strumento concreto di sensibilità

News ID 2740

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente. L'utente è consapevole del fatto che, se naviga sul nostro sito web, implicitamente accetta l'utilizzo dei cookies.

Informativa estesa -